Tre cose da non perdere

 

View

 

Sono almeno tre le esperienze che consigliamo vivamente di provare a tutti i nostri ospiti prima di ripartire da San Casciano dei Bagni:

 

1 - un massagio orientale di DIPU a Fonteverde SPA, il nostro Palazzonese acquisito che è diventato ormai insipensabile per chiunque lo conosca! Con il suo massaggio orientale brevettato ed il sapiente uso di oli essenziali, sarà in grado di donarvi un'energia rinnovata e una sensazione di leggerezza mai provata prima. Consigliamo di prenotare un massaggio con Dipu con grande anticipo presso Fonteverde SPA: non è facile prendere appuntamento data la sua grande notorietà www.fonteverdespa.com

 

2 - il "bagno di mezzanotte ai vasconi" è tra le sorprese più piacevoli che la natura di questa terra possa offrirvi. Abbandonatevi al calore e all'abbraccio delle fonti termali di San Casciano dei Bagni, raggiungibili tramite una breve passeggiata dal centro del paese, dove potrete lasciare l'auto. E' un piacere di cui potete godere gratuitamente in qualsiasi momento della giornata e dell'anno, specialmente nei mesi più freddi quando i 38° delle vasche, anticamente utilizzate per il lavaggio della biancheria, vi riscalderanno fino a farvi dimenticare della neve circostante.

 

3 - una passeggiata ai Poggi, le magiche colline che separano la Val d'Orcia dalla Val di Chiana: da qui si apre uno spettacolare paesaggio che spazia dal lago trasimeno a Oriveto, da Perugia alla Monte Amiata, dalla Montagna di Cetona all'antica via Franchigena. Una pacifica passeggiata in una stradina sterrata di campagna a cui si acceda dalla Strada Provinciale di Fighine, che collega San Casciano dei Bagni a Palazzone.